Graphe.it edizioni, in collaborazione con Sud Osteria, organizza, a Perugia, la rassegna letteraria Sud legge di venerdì.
Libri, conversazioni e buon vino, un venerdì al mese (in media) in via Dalmazio Birago 10, alle 18, con possibilità di cenare dopo l’incontro (per info e prenotazioni: 3389320615 • osteriasud@gmail.com)
Programma
23 ottobre 2026 — La mosca tra le righe
con Maurizio Tarantino, curatore di Breve storia letteraria della mosca di Giuseppe De Lorenzo (Graphe.it)
27 novembre 2026 — Le parole e la memoria
con Donato Antonio Loscalzo, autore di Il rintocco mancato (Transumanti), ed Enzo Spera, autore di Rabdomante di parole (Bertoni/Poesia editore)
4 dicembre 2026 — Il tempo che verrà
con Raffaella Sforza e Luca Baldini, per Barbanera 2027
18 dicembre 2026 — Quella sottile malinconia del Natale
Claudia Fofi racconta Nick Drake
22 gennaio 2027 — L’oro degli Etruschi
con Alessandro Pacini, autore di Passeggiate nell’orto metallurgico (Graphe.it), e Primo Tenca, orafo, e con una dimostrazione pratica della lavorazione dell’oro.
26 febbraio 2027 – Il suono delle immagini
Claudio Ferracci per parlare di fumetto, illustrazione e narrazione per immagini e per rendere omaggio alla Biblioteca delle Nuvole e al suo fondatore.
5 marzo 2027 — Su e giù per le strade di Londra
con Lisa Ginzburg e Giorgio Podestà, traduttore dell’edizione italiana di Street Haunting di Virginia Woolf (Graphe.it edizioni)
19 marzo — Cosa poesia non è
Alla vigilia della Giornata mondiale della poesia, incontro con Ernesto Anastasio, autore di Rime obbligate (Graphe.it)