Rossana Ombres è stata una voce originale della letteratura italiana, tra poesia e narrativa. Il suo percorso, i temi delle sue opere e l’eredità che ha lasciato.
L'Arcadia Bookstore di Melzo non è solo una libreria, ma un luogo di incontro per amanti del cinema, della letteratura e della cultura. Scopri di più sull'intervista a Roberto Manzotti, libraio con la passione per i libri e per il suo lavoro.
Leggi l'intervista allo scrittore moldavo Aurelian Silvestru, autore del romanzo Attore anonimo edito da Graphe.it con la traduzione di Olga Irimciuc, e scopri cosa significa per lui scrivere e portare avanti un progetto culturale di ampio respiro.
Leggi il romanzo Attore anonimo di Aurelian Silvestru, tradotto da Olga Irimciuc, e scopri dalla costruzione originale e molto affascinante.
Scopri il fascino degli aforismi letterari nel libro "Papiroflessia" di Guillermo Busutil. Un'avventura tra le pagine che trasforma i libri in preziosi compagni di vita. Leggi di più!
Il Caffè Letterario Horafelix – una delle librerie amiche della Graphe.it edizioni – è un luogo di incontro per lettori e scrittori, dove la passione per la lettura e la cultura si uniscono in un'atmosfera suggestiva e accogliente.
La Cartolibreria Sacro Cuore di Iglesias è una delle librerie amiche di Graphe.it edizioni: abbiamo intervistato i titolari Giorgia e Giampaolo per conoscere meglio questa realtà.
Ferdinando Paolieri (1878-1928) e Susanna Trossero si confrontano sul Natale e ne viene fuori un libretto della collana Natale ieri e oggi dal titolo Un altro Natale.
Guarda il video in cui Susanna Trossero racconta il suo Natale anche attraverso il testo Tutti gli Alfredo del mondo contenuto nel libretto Un altro Natale.
Leggi l'intervista ad Aldo Dalla Vecchia sul suo personaggio Vasco l'investigacane protagonista di un racconto giallo adatto a tutte le età.
Scopri il romanzo Il volo dell'ape, opera prima di Lorenzo Lanari che narra le vicende di Michele Panelli da giovane studente universitario alla maturità.
Un profilo di Edmond Rostand (Marsiglia, 1º aprile 1868 – Parigi, 2 dicembre 1918) celebre soprattutto per aver scritto l'opera teatrale Cyrano de Bergerac.