Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Scopri i nuovi libri di Graphe.it

Scopri i nuovi libri di Graphe.it Scopri i nuovi libri di Graphe.it
Scopri i nuovi libri di Graphe.it

La casa editrice Graphe.it è entusiasta di presentare quattro libri che stimoleranno la tua mente e toccheranno il tuo cuore. Preparati a immergerti in mondi diversi, esplorare la lingua latina con facilità, scoprire l'anima di un'iconica attrice e viaggiare indietro nel tempo per incontrare un uomo fuori dal comune.

 

Le novità di agosto 2023 di Graphe.it edizioni

Ecco una panoramica delle opere in uscita nel mese di agosto 2023.
 

Sofferenza creativa di Iulia de Beausobre, a cura di Alessia Brombin

Vieni catapultato nella Russia dell'inizio del XX secolo, durante la Grande Guerra, con la giovane aristocratica Iulia che affronta la perdita di tutto ciò che le è caro – famiglia, casa, patria e libertà – a causa della sua fede cattolica e delle convinzioni politiche dei suoi. Nel libro Iulia esplora la sofferenza in un contesto filosofico, psicologico e teologico cercando sempre il lato luminoso e creativo della sua esperienza. Affronta la crudeltà con tenacia cercando la pace, il perdono e un significato spirituale universale.

Sofferenza creativa è un viaggio mistico che spinge a sperare anche nei momenti più bui.
 

Sermo Nativus. Rubrica di grammatica e sintassi latina, di Gianluca Orsola

Addio alle noiose regole di grammatica e sintassi latine! Gianluca Orsola ci propone un modo sereno e consapevole per apprendere e comprendere questa lingua classica. Il libro si presenta come strumento essenziale per gli amanti del latino, ricco di schemi esaustivi, schede e approfondimenti che rendono l'apprendimento intuitivo e divertente.

Con sezioni dedicate alla grammatica, alla sintassi e alle tabelle di riferimento, Sermo nativus ti aiuterà a risolvere dubbi e a interpretare i testi latini con facilità. Conoscere il latino è un viaggio che arricchisce la tua comprensione del passato e del presente.
 

Anna Magnani. Racconto d'attrice, di Chiara Ricci

Anna Magnani, "Nannarella", è un'icona del cinema e del teatro italiano. Questo libro si spinge oltre la superficie esplorandone la complessa personalità e le sfumature nascoste dietro la sua fama. Chiara Ricci tratteggia un ritratto intimo di Anna, una donna che seppe sfidare il mondo e che rimanendo profondamente umana, nonostante il successo. Non è tanto una biografia, ma un'analisi psico-emotiva che ci permette di vedere Anna Magnani in una luce completamente nuova, di scoprire la sua connessione viscerale con il teatro e riscoprire i motivi per cui questa straordinaria artista è ancora profondamente amata.

Il saggio ha la prefazione di Italo Moscati e l'introduzione di Franco D'Alessandro.
 

L'uomo che fece una miniera, di Marco Fabbrini

Preparati a fare un salto indietro nel tempo e incontrare Friedrich Amman, primo direttore della miniera di Abbadia San Salvatore in provincia di Siena. Il libro, disponibile in edizione bilingue italiano/inglese grazie alla traduzione di Giulia Fabbrini, racconta la storia di un uomo a suo modo straordinario che ha trasformato l'idea stessa di fare impresa e di gestione di una miniera prendendosi cura delle persone che vi lavoravano. È una storia di determinazione, impegno e successo che ispirerà i giovani lettori a sognare in grande.

Il testo è per ragazzi della scuola secondaria di primo grado ed è illustrato da Emiliano Billai ed è pubblicato in collaborazione con il Parco Museo Minerario di Abbadia San Salvatore.

 

Non leggere domani quello che puoi leggere oggi

Graphe.it continua a portare in vita storie affascinanti e stimolanti. Questi quattro libri-novità sono solo un assaggio dell'eclettico catalogo della nostra casa editrice. Sia che tu sia un appassionato di storia, lingue, cinema o storie di persone straordinarie, troverai qualcosa che ti catturerà. Non perdere l'opportunità di immergerti in queste opere straordinarie e scoprire nuovi mondi attraverso le parole.
 

Sofferenza creativa

di Iulia de Beausobre

editore: Graphe.it

pagine: 56

La sofferenza può essere usata in modo creativo, facendo leva sulla forza della primigenia vittoria di Cristo sulla morte.

Sermo nativus

Rubrica di grammatica e sintassi latina

di Gianluca Orsola

editore: Graphe.it

pagine: 190

Conoscere a fondo il latino migliora la capacità di espressione scritta o parlata, la proprietà e la chiarezza di linguaggio per chi si esprime in italiano o nelle lingue neolatine.

Anna Magnani

Racconto d'attrice

di Chiara Ricci

editore: Graphe.it

pagine: 146

Anna Magnani e il teatro: è questa la principale chiave di lettura dalla quale guardare tutta la brillante carriera di Nannarella.

L'uomo che fece una miniera

The man who made a mine

di Marco Fabbrini

editore: Graphe.it

pagine: 48

Il mio nome è Friedrich Ammann, o Federigo come mi chiamavano gli italiani.

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.