Sono Susanna Trossero, scrittrice, correttrice di bozze e insegnante di scrittura narrativa, ma, soprattutto, un'appassionata lettrice. Grazie alla magia che mi hanno regalato tantissimi autori nel corso del tempo cerco di mettercela tutta per raccontare storie che possano coinvolgere, appassionare, suscitare un'emozione. Magari, chissà!, lasciare un piccolo segno dei lettori.
Un altro Natale
A proposito di emozioni, oggi vorrei parlarvi di un piccolo libricino che si intitola Un altro Natale, edito da Graphe.it.
È un piccolo libricino nel senso fisico del termine, ma che spero tantissimo possa trasformarsi per te in uno scrigno dal contenuto molto importante.
Hanno un grande potere i libri: risvegliano le coscienze, scavano in profondità, regalano tantissimo a noi stessi. Ci fanno scoprire cose che forse non pensavamo neppure di avere dentro. Io spero che Un altro natale possa penetrare anche le corazze più dure e raggiungere quel punto vulnerabile in cui tutti siamo molto più buoni, complice magari il clima natalizio.
I racconti di Ferdinando Paolieri e Susanna Trossero
Un altro Natale contiene due storie che sono state scritte in epoche molto lontane tra loro, ma sono storie che contengono il medesimo messaggio, che non posso svelarvi perché altrimenti vi rovinerei la sorpresa! Posso però anticiparvi che il primo racconto è scritto da Ferdinando Paolieri, un grande della letteratura ed è considerato l'ultimo cantore della Maremma. Mi ha colpito tantissimo perché riesce a mettere nella narrativa tanta poesia.
Mi sento onorata di affiancare a questo grande autore la mia storia intitolata Tutti gli Alfredo del mondo. Sebbene romanzata, si tratta di una storia reale. Non mi appartiene, quindi, soltanto come autrice, ma anche a livello affettivo rappresenta qualcosa di molto importante per me. È una storia di vita vissuta che ho deciso di raccontarvi proprio in questo periodo di Natale che rappresenta qualcosa di legato alla famiglia, alla condivisione, all'accoglienza, all'altruismo. In nome di tutte queste cose, io vorrei che fosse Natale tutti i giorni!
Insomma Un altro Natale sta aspettando un posto piccolo piccolo sotto il tuo albero o sotto quello dei tuoi cari.
Inserisci un commento