Il tuo browser non supporta JavaScript!

Tra rosa e giallo: novità in libreria

Tra rosa e giallo: novità in libreria Tra rosa e giallo: novità in libreria

Se metto insieme rosa e giallo che succede? Ma no! Non sto parlando di colori, bensì di libri!

Oggi parliamo di due novità che arrivano in libreria in questi giorni: la prima è la Breve storia della letteratura rosa e la seconda è Vasco l'investigacane.

Breve storia della letteratura rosa è un saggio scritto da Patrizia Violi, giornalista e autrice di romanzi rosa a sua volta, che vede la luce nella collana Parva. È un volume che fa luce su questo genere spesso bistrattato e considerato di serie B, eppure non solo è una fucina di bestseller, ma tra le sue fila troviamo romanzi anche di penne che non avresti mai detto. Di chi sto parlando? Be', scoprilo leggendo il libro, no?

Vasco l'investigacane è un racconto giallo di Aldo Dalla Vecchia. Si tratta di un testo disponibile solo in eBook che racconta di come un cane, nello specifico Vasco, possa aiutare a risolvere un crimine. Un giallo leggero, diciamo così, che viene pubblicato nella collana Flavia che ospita testi gialli ma con un pizzico di leggerezza.

Allora, se mescoli i colori rosa e giallo ottieni più o meno un arancione salmone. Se invece leggi insieme questi due testi, avrai tutti i colori dell'arcobaleno perché amplierai i tuoi orizzonti!

Ricorda: non leggere domani quello che puoi leggere oggi.


Breve storia della letteratura rosa

di Patrizia Violi

editore: Graphe.it

pagine: 90

Il rosa piace perché è analgesico: rassicura, perché semplifica la realtà, fa sognare e sperare che i problemi alla fine si aggiusteranno.

Vasco l'investigacane

di Aldo Dalla Vecchia

editore: Graphe.it

Una storia in giallo per bambini da 0 a 99 anni

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.