Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Notte tenebricosa: iniziano le celebrazioni per il centenario di Giorgio Manganelli

Notte tenebricosa: iniziano le celebrazioni per il centenario di Giorgio Manganelli Notte tenebricosa: iniziano le celebrazioni per il centenario di Giorgio Manganelli
Notte tenebricosa: iniziano le celebrazioni per il centenario di Giorgio Manganelli

È con grande piacere che mandiamo in libreria il testo Notte tenebricosa del grande Giorgio Manganelli.

Si tratta di una lunga riflessione del Manga sulla notte: un viaggio, a tratti onirico, nel buio notturno che per Giorgio Manganelli assume mille significati.

Il libro esce oggi, 15 novembre 2021, giorno in cui Giorgio Manganelli avrebbe compiuto novantanove anni: è il nostro modo per dare inizio alle celebrazioni del centenario manganelliano.

Il testo è arricchito dalla prefazione di Alessandro Zaccuri e da una nota di Lietta Manganelli, figlia di Giorgio. La stessa Lietta, poi, è stata intervistata da Emiliano Tognetti in una lunga appendice che costituisce una novità assoluta per gli amanti di Giorgio Manganelli.

Buone letture, allora. E auguri, Manga!

Notte tenebricosa

di Giorgio Manganelli

editore: Graphe.it

pagine: 162

Una lunga riflessione sulla notte e un viaggio alla scoperta di Giorgio Manganelli: «Il dittico raccolto in questo volume è molto più di un invito alla lettura: un ritrovamento e una testimonianza, certo, ma forse anche un pegno che viene restituito». (Alessandro Zaccuri)

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.