Il tuo browser non supporta JavaScript!

Aldo Dalla Vecchia racconta Maria De Filippi

Aldo Dalla Vecchia racconta Maria De Filippi Aldo Dalla Vecchia racconta Maria De Filippi

Con il saggio In nome di Maria, Aldo Dalla Vecchia – giornalista, autore televisivo e scrittore – ripercorre la carriera di Maria De Filippi. Il libro, che vede la luce nella nostra collana Parva dedicata alla saggistica breve, ha la prefazione del professor Massimo Scaglioni (ordinario di Storia dei media e Economia e marketing dei media presso Università Cattolica del Sacro Cuore (Milano), nonché direttore del CeRTA, Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi (fondato da Aldo Grasso) e del Master "Fare TV. Gestione Sviluppo Comunicazione") e analizza l'era defilippica della tv, per citare il sottotitolo.

Si tratta di uno studio molto documentato e scritto con uno stile fluido e coinvolgente, come è quello di Aldo Dalla Vecchia.

Nel video l'autore ci spiega perché ha deciso di realizzare questo saggio e perché è importante approfondire la figura di Maria De Filippi, sia per la storia della televisione italiana che per quella del nostro costume.


In nome di Maria

L'era defilippica della tv

di Aldo Dalla Vecchia

editore: Graphe.it

pagine: 88

La carriera, unica non soltanto in Italia, di una “presentatrice per caso” che è diventata la regina del piccolo schermo, senza se e senza ma.

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.