Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Carla Del Zotto

Carla Del Zotto
autore
Graphe.it

Carla Del Zotto si è laureata all’Università di Roma nel 1976 e ha poi trascorso periodi di ricerca nell’Istituto Arnamagneano di Copenaghen, il Nordisk Institutt dell’Università di Oslo, l’Istituto di Lingue nordiche dell’Università di Uppsala. Dal 1983 insegna Filologia germanica all’Università di Roma La Sapienza. I suoi ambiti di ricerca comprendono la letteratura religiosa e didattico-morale del medioevo germanico; rune e mitologia nordica; Tierepik e Minnesänger; la poesia eddica e le saghe islandesi.

Tra i suoi libri: Edda poetica. Il Carme di Sigrdrifa (Scheiwiller, Milano 2003); Rosvita, la poetessa degli imperatori sassoni (Jaca Book, Milano 2009); La letteratura cristiana in Islanda (Carocci, Roma 2010). Ha, inoltre, curato l’edizione italiana di La volpe Reinhart di Heinrich der Glîchesære (Carocci, Roma 2007).

Titoli dell'autore

Cibo mediterraneo

Modi alimentari mediterranei: tendenze e sviluppi storici

di Carmel Cassar

editore: Graphe.it

pagine: 212

Un viaggio millenario attraverso le culture alimentari del Mediterraneo, dalle zuppe sumeriche all'haute cuisine francese, per scoprire la storia e i segreti della dieta che fa bene al corpo e all'anima.
15,90 15,11

Óláfr Tryggvason

Il re vichingo, Apostolo della Norvegia

di Carla Del Zotto

editore: Graphe.it

pagine: 156

Óláfr Tryggvason fu re di Norvegia dal 995 al 1000.
15,00
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.