Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Le avventure di Amerigo Asnicar

EpubDevice
Le avventure di Amerigo Asnicar
Ebook
titolo Le avventure di Amerigo Asnicar
Autore
Collana Flavia [gialli], 2
Editore Graphe.it
Formato
ebook EbookEpub
Pubblicazione 2021
ISBN 9788893721240
 

Abstract

Un giallo gustoso come un gelato al cioccolato (Cristiano Malgioglio)
5,49

Disponibile anche nel formato

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

Prima uscita sulla ribalta per Amerigo Asnicar, autore televisivo e giornalista di Milano coinvolto in storie di delitto e intrigo classiche, ma non troppo, fatte di comparse frammiste a personaggi reali, se reali sono le celebrità del piccolo schermo.

La sua storia prende avvio con la morte del truccatore Rosario Russo: un fatto di cronaca dal sapore per nulla cinematografico e vicino alla vita vera, eppure colorato (truccato, è il caso di dire) dalle consuetudini della stampa locale che il nostro protagonista conosce bene. Ma ecco che sulla scena del delitto Amerigo nota un particolare…

In sei racconti deliziosi, Asnicar si muove nel proprio mondo come testimone non distaccato di quelli che nella didascalia della guida Tv sarebbero etichettati con la parola «giallo».

Finalista del Premio Letterario Internazionale Nabokov 2021.

Primo premio “Giallo & Noir” - Premio Letterario Santa Margherita Ligure - Franco Delpino 2022.

 

Biografia dell'autore

Aldo Dalla Vecchia

Aldo Dalla Vecchia

Aldo Dalla Vecchia (Vicenza, 1968) è autore televisivo e giornalista da oltre trent'anni. Abita a Milano con le gatte Carmelina, Assuntina, Anicetta e la cagnolina Alma. Le sue passioni: le canzoni di Mina, giocare a burraco, Simenon, la filodiffusione, il gelato alla pera, le focaccine dell’Esselunga. Vorrebbe passare la vita a scrivere libri e basta, ma non è ancora possibile. In tivù ha firmato Target, Verissimo, Il bivio, Cristina Parodi Live, The Chef, In Forma. Ha collaborato tra gli altri con Corriere della Sera, Epoca, A e Mistero, di cui è il coordinatore editoriale da diversi anni.

Ha al suo attivo ventidue libri. Il primo è il romanzo Rosa Malcontenta (Sei Editrice, 2013), il più recente è Le Tre Parche (Pegasus, 2023). I suoi volumi hanno vinto numerosi premi.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.