Marco Fabbrini ci racconta del suo romanzo I due che salvarono il Natale e della tradizione delle fiaccole che l'ha ispirato.
Enrico Dandolo (1107-1205) è stato doge di Venezia nonché un personaggio molto discusso e la collana I condottieri gli dedica un volume a firma di Maria Carolina Campone.
Scopri la storia che Marco Fabbrini racconta nel suo romanzo I due che salvarono il Natale, una vicenda pienamente natalizia che ti coinvolgerà.
Uno sguardo al saggio agiografico della professoressa Maria Stelladoro sulla figura di santa Marina.
Il dottor Luca Montecchio nel saggio Terroristi nella storia antica rilegge alcuni episodi che la storia ha catalogato come meri atti di guerra ma potrebbero benissimo essere atti di terrorismo.
Il libro Voi siete figli dei santi con i discorsi di papa Paolo VI ai carmelitani torna in libreria con una nuova veste grafica e nuovi contenuti.
A Chişinău sorge un monumento dedicato ai deportati nei gulag russi: scopri cosa c'entra questo monumento con il romanzo Compito per domani di Nicolae Dabija.
Scopri di cosa parla il libro Terroristi nella storia antica: ce ne parla l'autore stesso, il dottor Luca Montecchio.
Olga Irimciuc, traduttrice in italiano del romanzo Compito per domani, ci parla dell'opera di Nicolae Dabija.
Scopri tutte le novità del libro La dispensa delle spezie e delle erbe scritto da Natale Fioretto e Roberto Russo e in libreria in una edizione tutta nuova.
Compito per domani è un romanzo dello scrittore moldavo Nicolae Dabija che ora viene pubblicato in italiano: scopri di cosa parla e il perché della copertina.
Scopri di più sul libro Nelle terre dei (Sette) Dormienti di Gianroberto Scarcia, orientalista di fama mondiale, pubblicato dalla Graphe.it edizioni.