Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Suor Dulce Lopes Pontes sarà dichiarata santa il 13 ottobre

Suor Dulce Lopes Pontes sarà dichiarata santa il 13 ottobre Suor Dulce Lopes Pontes sarà dichiarata santa il 13 ottobre
Suor Dulce Lopes Pontes sarà dichiarata santa il 13 ottobre

La beata Dulce Lopes Pontes, di cui la nostra casa editrice sta per pubblicare la biografia, sarà canonizzata il prossimo 13 ottobre da papa Francesco.

L'annuncio è avvenuto durante il Concistoro Ordinario Pubblico che si è tenuto questa mattina, 1 luglio, alle ore 10 nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico.

Santa Dulce da Bahia

Sr. Dulce è la prima santa nata in Brasile e la sua Canonizzazione è stata la più rapida della storia (ventisette anni dopo la sua morte) dopo quella di papa Giovanni Paolo II (appena nove anni dopo la morte) e di Madre Teresa di Calcutta (diciannove anni dalla morte). Già nel 1980 Jorge Amado l’aveva preconizzata Santa Dulce da Bahia.

La biografia italiana è scritta da Gaetano Passarelli è arriverà in libreria a ridosso della canonizzazione con il titolo Dulce Lopes Pontes di Salvador. L'angelo di Bahia. Il libro vede la luce all'interno della collana Exempla Hagiographica. Vie di santità – sezione brasiliana diretta da Paolo Vilotta.

Le altre canonizzazioni del 13 ottobre 2019

Con suor Dulce saranno dichiarati santi anche il cardinal John Henry Newman (Fondatore dell’Oratorio di San Filippo Neri in Inghilterra), Giuseppina Vannini (al secolo: Giuditta Adelaide Agata), Fondatrice delle Figlie di San Camillo; Maria Teresa Chiramel Mankidiyan, Fondatrice della Congregazione delle Suore della Sacra Famiglia e Margarita Bays, Vergine, del Terzo Ordine di San Francesco d’Assisi.

 

Dulce Lopes Pontes di Salvador

L'angelo della Bahia

di Gaetano Passarelli

editore: Graphe.it

pagine: 176

Sr. Dulce è la prima santa nata in Brasile. Già nel 1980 Jorge Amado l’aveva preconizzata «Santa Dulce da Bahia».

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.