Arriva in libreria Il volo dell'ape, opera prima di Lorenzo Lanari.
Certo, avevamo immaginato una situazione diversa per il lancio di questo libro, ma al di là della contingenza, crediamo si tratti di un libro adatto a questi giorni.
Il volo dell'ape
La storia che narra Lorenzo Lanari è quella di Michele Panelli, giovane umbro che si reca a Roma per studiare e in quella città fa le esperienze classiche dello studente universitario: studio, ovviamente, momenti goliardici con gli amici, innamoramento e follie d'amore. Sono queste ultime che gli faranno compiere scelte estreme e, a prima vista, non ponderate.
Tra le conseguenze del cuore ci sarà anche quella di trovarsi a vivere un momento drammatico della storia – non vi dico di più, altrimenti svelo troppo. Si tratta di un momento che tutti noi conosciamo e che ha portato i governi a dover fare delle scelte. E in queste grandi scelte ci sarà anche quella di Michele che prenderà finalmente in mano la propria vita.
Lo stile di Lorenzo Lanari
Ciò che fin da subito ha attirato l'attenzione della casa editrice è lo stile dell'autore che, con freschezza e originalità, racconta le vicende di Michele Panelli attraverso la lente, diciamo così, delle api. Lorenzo Lanari, infatti, fa riferimento all'organizzazione della vita delle api per introdurre i vari capitoli e far luce su quanto sta raccontando.
Una lettura leggera, certo, ma che contribuisce a farci trascorrere qualche ora in spensieratezza.
Il volo dell'ape è anche in eBook
Lo facciamo insieme un regalo a Lorenzo Lanari? Questo è il suo primo romanzo e la situazione non aiuta certo la sua diffusione: allora non facciamo sentire solo Lorenzo e leggiamo il suo testo! Tra l'altro Il volo dell'ape è disponibile anche in eBook: potete acquistarlo senza uscire da casa e leggerlo in tutta tranquillità!
Grazie!
Inserisci un commento