Il tuo browser non supporta JavaScript!

Arte, magia e poesia: le novità di gennaio 2022 della Graphe.it

Arte, magia e poesia: le novità di gennaio 2022 della Graphe.it Arte, magia e poesia: le novità di gennaio 2022 della Graphe.it

Belli, freschi e profumati arrivano i libreria i nostri titoli di gennaio 2022. Si tratta de L'Omino di Giovinazzo scritto da Aguinaldo Perrone e Magia e poesia di Carlo Lapucci.

Aguinaldo Perrone ci conduce in un affascinante viaggio alla scoperta della presenza del grande Fortunato Depero in terra pugliese: quel disegno che l'Autore ha battezzato come “L'Omino di Giovinazzo” è o non è di Depero? Il libro viene pubblicato nella collana Parva che, come è noto, ospita testi di saggistica in pillole e ha la prefazione di Domenico Cammarota.

Non meno ammaliante è il percorso che ci propone Carlo Lapucci, tra i maggiori studiosi di tradizioni popolari in Italia, nel suo saggio Magia e poesia. Un viaggio nel mistero di maghi poeti e di grandi poeti maghi, con tanti aneddoti storico letterari che ti conquisteranno. Il testo di Lapucci inaugura la collana Notabilia che si pone come una sorta di galleria di argomenti, tradizioni, approfondimenti da fissare su carta per renderli memorabili: temi notevoli, oltre la saggistica.

L'Omino di Giovinazzo

Fortunato Depero: 1926, passaggio in Puglia

di Aguinaldo Perrone

editore: Graphe.it

pagine: 56

Nel 1926 Fortunato Depero passò in Puglia e realizzò un disegno che ancora oggi si conserva a Giovinazzo (Bari)?

Magia e poesia

Mistero di maghi poeti e di grandi poeti maghi

di Carlo Lapucci

editore: Graphe.it

pagine: 204

Il poeta ha in sé la natura del mago perché è il maestro della parola e delle parole.

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.