Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mauro Pesce

Mauro Pesce
autore
Graphe.it
Mauro Pesce attualmente svolge liberamente attività di ricerca storia sul cristianesimo e in particolare su Gesù e le origini cristiane. È stato ordinario di Storia del Cristianesimo presso l’Università di Bologna.

Nel 1979 ha fondato l'Associazione italiana per lo studio del giudaismo di cui è stato segretario per i primi quattro anni. Nel 1988 ha fondato il Centro Interdipartimentale di studi sull'Ebraismo e sul Cristianesimo dell'Università di Bologna. È stato coordinatore del Dottorato in Studi religiosi: Scienze sociali e studi storici sulle religioni dell'Ateneo di Bologna. È con-direttore della collana di commenti al Nuovo Testamento ideata da Peter Arzt-Grabner: Papyrologische Kommentare zum Neuen Testament. Dirige, dal 1984, la rivista Annali di storia dell'esegesi.

Libri dell’autore

Le persecuzioni contro i cristiani nell’Impero romano

Approccio critico

di Raúl González Salinero

editore: Graphe.it

pagine: 120

A partire dallo studio critico e minuzioso delle fonti antiche – e basandosi sugli apporti più recenti dell’attuale storiografia – l’Autore cerca di evidenziare in quest’opera l’origine, le cause, lo sviluppo e il fiasco storico delle persecuzioni contro i cristiani nell’Impero romano.
15,00
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.