Massimo Scaglioni

Massimo Scaglioni è professore ordinario di Storia dei media e Economia e marketing dei media presso Università Cattolica del Sacro Cuore (Milano). Dirige il CeRTA, Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi (fondato da Aldo Grasso) e il Master "Fare TV. Gestione Sviluppo Comunicazione". Collabora dal 1999 con Corriere della Sera, in particolare per la rubrica settimanale "La Tv in numeri". Ha pubblicato diverse monografie sulla storia e l'industria della televisione, e innumerevoli articoli scientifici. La sua ultima pubblicazione internazionale è A European Television FIction Renaissance. Premium Production Models and Transnational Circulation (a cura di, con L. Barra, Routledge, 2021), frutto di una pluriennale ricerca sviluppata presso il CeRTA.
Titoli dell'autore
In nome di Maria
L'era defilippica della tv
di Aldo Dalla Vecchia
editore: Graphe.it
pagine: 88
Le Collane
- Calligraphia [poesia]
- Exempla hagiographica. Vie di santità
- Flavia [gialli]
- Glossa [linguistica]
- I Condottieri [storia]
- Itinerari [saggistica]
- Le mancuspie [poesia]
- Logia [narrativa]
- Natale ieri e oggi [narrativa]
- Notabilia
- Octavius [dialoghi]
- Parva [saggistica breve]
- Pecile [saggistica]
- Physis [cucina]
- Pneuma [spiritualità]
- Racconti per bambini
- Semi per il futuro
- Techne minor [saggistica]
- Techne [saggistica]
- Varia
EVENTI
-
Graphe.it al festival Alta Voce
dal 02.06.2023 al 04.06.2023
-
Tutti gli Alfredo del mondo
il 10.06.2023 alle ore 21.00
-
Linguaggio verbale, linguaggi visivi tra Lady Oscar e Diabolik
il 11.06.2023 alle ore 11.00
- Tutti i prossimi eventi
Newsletter
News
Graphe.it edizioni compie 18 anni
26/01/2023

Premi Nobel e archivi: le novità di maggio 2023 di Graphe.it
26/05/2023

Cosa è “La nube della non conoscenza”
15/05/2023