Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Erik Balzaretti

Erik Balzaretti
autore
Graphe.it

Erik Balzaretti nasce a Torino nel 1961. Saggista e curatore di mostre, ha insegnato presso un’Accademia Privata per 25 anni di cui è stato Direttore del dipartimento di Arti Visive. Da un lustro insegna Storia dell’Illustrazione e della Pubblicità presso l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino.

Esperto di storia e linguaggio delle Arti e Narrazioni Visive si interessa di tutto quanto è “Immagine” e Comunicazione visiva, anche quella che viene misconosciuta o ritenuta ingiustamente “minore”. Letteratura, Pittura, Cinema, Cinema d’animazione, Illustrazione, Fumetto, Grafica, Umorismo Grafico, Fotografia e Musica sono le sue passioni divenute oggetto di studio da sempre ma soprattutto è interessato alle relazioni tra forme, stili e linguaggi che intercorrono tra di esse. È stato un pioniere nello studio del rapporto tra Comunicazione e Ambiente. Collabora con riviste accademiche di settore e lavora come recensore per riviste rivolte al grande pubblico.

Cultore della buona cucina e discreto assaggiatore di vini ama l’ozio e rifugge i ritmi e i riti sociali contemporanei, ma di questo e delle sue passioni al resto del mondo importa poco o nulla e lui se ne fa tranquillamente una ragione.

Titoli dell'autore

Aguzzare la vista

I maestri del cartellonismo nei classici del cinema italiano

di Paola Biribanti

editore: Graphe.it

pagine: 180

“Aguzzare la vista” per scoprire le opere d'arte nascoste nei capolavori del cinema italiano. Un viaggio visivo e storico che ti porterà a conoscere i maestri del cartellonismo e a vedere i film che ami con occhi nuovi.
18,50
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.