Camilla Lunghi
Camilla Lunghi
autore
Graphe.it

Camilla Lunghi nasce all’isola d’Elba nel 1992, dove vive nel piccolo paese di Rio nella parte orientale dell’isola. Appassionata viaggiatrice, lavora nel campo del turismo. Sin da piccola coltiva le sue passioni per il disegno e la pittura, è allieva del maestro Mauro Fontanelli. I suoi quadri traggono ispirazione dalla terra elbana, dalle miniere di ferro dove lavoravano i suoi nonni e dagli elementi naturali dell'isola.
Titoli dell'autore
Storia di A.
di Marco Belli
editore: Graphe.it
pagine: 48
Protagonista di questa storia è «una mosca vagans soave e sperduta come l’animula adrianea. Un racconto leggerissimo, ricco di scene spedite e brillanti, come se la realtà fosse frantumata dai suoi multipli ocelli» (Antonio Castronuovo)
€9,90
Le Collane
- Calligraphia [poesia]
- Exempla hagiographica. Vie di santità
- Flavia [gialli]
- Glossa [linguistica]
- I Condottieri [storia]
- Itinerari [saggistica]
- Le mancuspie [poesia]
- Logia [narrativa]
- Natale ieri e oggi [narrativa]
- Notabilia
- Octavius [dialoghi]
- Parva [saggistica breve]
- Pecile [saggistica]
- Physis [cucina]
- Pneuma [spiritualità]
- Racconti per bambini
- Semi per il futuro
- Techne minor [saggistica]
- Techne [saggistica]
- Varia
EVENTI
-
Lady Peg a Collegno (Torino)
il 03.02.2023 alle ore 20.45
-
I Condottieri
il 13.02.2023 alle ore 18.30
-
Linguaggio verbale, linguaggi visivi tra Lady Oscar e Diabolik
il 11.06.2023 alle ore 11.00
- Tutti i prossimi eventi
Newsletter
News
Graphe.it edizioni compie 18 anni
26/01/2023

Scopri di più sulla Graphe.it edizioni casa editrice che ha sede a Perugia e che nasceva nel 2005 e che celebra 18 anni di buone letture.
Appunti sulla poetica di Gino Scartaghiande
31/01/2023

Scopri di più sulla poetica di Gino Scartaghiande e leggi i suoi Sonetti d'amore per King-Kong pubblicati da Graphe.it nella collana Le mancuspie diretta da Antonio Bux.
Gino Scartaghiande illustra le fonti dei Sonetti d'amore per King-Kong
24/01/2023