Camilla Lunghi
Camilla Lunghi
autore
Graphe.it

Camilla Lunghi nasce all’isola d’Elba nel 1992, dove vive nel piccolo paese di Rio nella parte orientale dell’isola. Appassionata viaggiatrice, lavora nel campo del turismo. Sin da piccola coltiva le sue passioni per il disegno e la pittura, è allieva del maestro Mauro Fontanelli. I suoi quadri traggono ispirazione dalla terra elbana, dalle miniere di ferro dove lavoravano i suoi nonni e dagli elementi naturali dell'isola.
Titoli dell'autore
Storia di A.
di Marco Belli
editore: Graphe.it
pagine: 48
Protagonista di questa storia è «una mosca vagans soave e sperduta come l’animula adrianea. Un racconto leggerissimo, ricco di scene spedite e brillanti, come se la realtà fosse frantumata dai suoi multipli ocelli» (Antonio Castronuovo)
€9,90
Le Collane
- Calligraphia [poesia]
- Exempla hagiographica. Vie di santità
- Flavia [gialli]
- Glossa [linguistica]
- I Condottieri [storia]
- Itinerari [saggistica]
- Kairós
- Le mancuspie [poesia]
- Logia [narrativa]
- Natale ieri e oggi [narrativa]
- Notabilia
- Octavius [dialoghi]
- Parva [saggistica breve]
- Pecile [saggistica]
- Physis [cucina]
- Pneuma [spiritualità]
- Racconti per bambini
- Techne minor [saggistica]
- Techne [saggistica]
- Varia
EVENTI
-
Aspettando… la notte dei lettori con Alberto Martini
il 14.05.2025 alle ore 18.00
-
Graphe.it edizioni al Salone Internazionale del Libro di Torino
dal 15.05.2025 al 19.05.2025
-
Che significato hanno oggi i comandamenti dell’Antico Testamento?
il 19.05.2025 alle ore 12.45
- Tutti i prossimi eventi
Newsletter
News
Ignacio Peyró racconta la sua “Anglofilia” tra paradossi e nostalgia
10/05/2025

Ignacio Peyró ci accompagna in un viaggio tra miti, aneddoti e contraddizioni della cultura britannica con il suo libro Anglofilia.
Jehan de Vallete e Ma l’amore no: due nuovi libri Graphe.it tra storia e memoria
25/04/2025

Due nuovi titoli si aggiungono al catalogo Graphe.it, molto diversi tra loro ma legati da un tema comune: la memoria. Jehan de Vallete di Carmel Cassar ci riporta nel cuore del Mediterraneo del Cinquecento, tra assedi e città da fondare. Ma l’amore no di Laura De Luca ci invita invece a esplorare il territorio intimo del lutto e della crescita. Due letture intense, da affrontare con mente aperta e cuore presente.
Logia cambia volto: la narrativa Graphe.it diventa minimalista
22/04/2025