Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Alessandro Pertosa

Alessandro Pertosa
autore
Graphe.it

Alessandro Pertosa (Civitanova Marche, 1980) abita fra i monti dell’Appennino marchigiano e dal crinale scruta il mare. Insegna Filosofia teoretica all’ISSR di Ancona e Drammaturgia e linguaggio teatrale in Accademia56 ad Ancona. Collabora con musicisti, pittori, commedianti e curatori di festival. Negli scorsi anni ha pubblicato vari saggi di filosofia e alcuni testi teatrali. Ha curato l’edizione del Discorso sopra lo stato presente dei costumi degl’Italiani di Giacomo Leopardi (Lindau 2017) e tradotto dal latino i Canti per Lesbia di Catullo (Cartacanta 2020). Alcune sue poesie sono state pubblicate anche in versione francese (da Marilyne Bertoncini su Recours au Poème e Phoenix), in macedone (da Ismail Iliasi, sulla rivista Vlera) e in inglese (da Gabriele Codifava su Journal of poetry). È autore di testi teatrali messi in scena in Italia e all’estero.

Le più recenti raccolte poetiche sono Passio. Con gli occhi degli altri (Cartacanta 2019; Premio Internazionale Camposampiero 2020), Biglietti con vista sulle crepe della storia (puntoacapo 2020) e Parola di Isacco (puntoacapo 2023).
 

Titoli dell'autore

I matti di Sànpert

editore: Graphe.it

pagine: 140

Un libro senza genere e senza confini: I matti di Sànpert inaugura il “graphic soul”, dove immagini e parole si fondono per raccontare l’umanità nei suoi margini più vivi, dolenti e autentici. Un’opera per chi cerca l’anima tra le pieghe del disegno.
16,00 15,20

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.