Il 21 maggio 1972 iniziava in Giappone l'avventura di Lady Oscar. In realtà non si chiamava così, bensì Le Rose di Versailles. In ogni caso quel manga scritto e disegnato da Riyoko Ikeda era destinato a lasciare il segno in molte persone. In Italia arrivò nove anni dopo e… fu subito amore!
Per celebrare questo cinquantesimo anniversario, Graphe.it edizioni manda in libreria il testo Lady dal fiocco blu? Cinquant'anni con Oscar.
Si tratta di un saggio breve (come tutti quelli che vedono la luce nella collana Parva) in cui Silvia Stucchi – bergamasca, laureata in Letteratura Latina, docente di latino nei licei e presso l'Università Cattolica di Milano, fan di Oscar fin dagli inizi – analizza in modo acuto fonti storiche, differenze fra anime e manga, caratterizzazione dei personaggi e delle loro relazioni, approfondendo il rapporto particolare che si crea fra l’idea narrativa originale e gli archetipi dell’Occidente.
Insomma, un libro che non può mancare nella libreria di chi ha vissuto forti emozioni con la storia de Le rose di Versailles.
Ma, se oltre a leggere un libro ben scritto, si volesse anche mostrare esternamente la propria passione per questo manga? Niente di più facile!
Grazie alla collaborazione tra la casa editrice Graphe.it e Artindossa, progetto artistico di Torino, la cui specificità è produrre opere dipinte a mano su t-shirt, scarpe e accessori, potrai realizzare il tuo sogno.
In altre parole: prenota il libro su Lady Oscar e ottieni uno sconto su un capo personalizzato per te da Artindossa.
Buone letture e buon street style con Oscar!