Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il demone di carta, nuovo eBook di Luigi Milani

Luigi Milani scrive per la collana eTales (che pubblica racconti in digitale) una storia noir venata di horror onirico, con più di un omaggio al maestro Tiziano Sclavi e al suo celeberrimo Dylan Dog. Non a caso Il demone di carta è ambientato nel mondo del fumetto.

La trama in breve

Alessio Notte non è mai riuscito ad accettare la separazione dalla fidanzata Erica. Per questo l'ha sottoposta a un intenso stalking, pratica odiosa di cui oggi si macchiano purtroppo molti uomini.

Sottoposto a misure restrittive da parte del Tribunale, Alessio ha ripreso a lavorare presso la Distortion, uno studio d'animazione della Capitale. Qui conosce Hugo Voss, un tempo affermato cartoonist, oggi tossicomane perso dedito alla realizzazione di fumetti epic-fantasy che hanno per protagonisti divinità sanguinarie, nemiche giurate della razza umana.

Notte e Voss divengono amici, e quest'ultimo coinvolge l'amico nei suoi deliri artistici al limite della schizofrenia: l'artista è infatti convinto che le sue creazioni vivano davvero, sia pure nella dimensione delle tavole a fumetti.

Ma a volte realtà e finzione possono confondersi, in un gioco di ruoli che può rivelarsi fatale...

L’autore

Luigi Milani è nato a Roma nel 1963. Tra i soci fondatori di Edizioni XII, cura la collana eTales per Graphe.it Edizioni e collabora con Kipple Officina Libraria. Ha pubblicato racconti e romanzi per vari editori e su diverse riviste letterarie. Ultimi libri pubblicati come autore: Nessun Futuro (Casini Editore, 2011 e Dunwich Edizioni, 2015), Seasons, Ci sono stati dei disordini e L’estate del diavolo (Delirium Edizioni, 2011-2012), Eventi Bizzarri e Lo studio in verde (con Alexia Bianchini, La Mela Avvelenata Edizioni, 2013), La notte che uccisi Jim Morrison (Dunwich Edizioni, 2014), Solo il mare intorno (con Danilo Arona e Angelo Marenzana, Nero Press, 2016) e Un altro futuro (Edizioni Scudo, 2016).

La collana eTales della Graphe.it edizioni

Narrativa in e-book multi formato (epub + mobi), testi senza particolari preclusioni di generi: l’unico criterio di scelta sarà la qualità della scrittura e della storia. È proprio di storie infatti che la collana ha bisogno, dal momento che eTales sarà composta da racconti di lunghezza attorno ai 35.000 caratteri, spazi inclusi.

Direttore della collana è Luigi Milani, giornalista freelance, traduttore e autore di diversi racconti e romanzi.

I titoli della collana

  • Valerio Varesi, Africa
  • Andrea Franco, La maschera
  • Sandro Battisti, La mappa è una contrazione [disponibile anche in inglese]
  • Chiara Perseghin, Sotto un altro cielo
  • Susanna Trossero, Ladri di vita [disponibile anche in spagnolo]
  • Stefano Pastor, Bianco e nero
  • Francesco Scardone, Otto ore
  • Andrea Franco, Shalim [disponibile anche in inglese]
  • Simone Lega, La stanza delle grida
  • Simone Lega, Le Megere
  • Luigi Milani, Il demone di carta

Il demone di carta

di Luigi Milani

editore: Graphe.it

Alessio Notte non è mai riuscito ad accettare la separazione dalla fidanzata e ha iniziato a stalkerarla

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*
Captcha errato

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.