Il tuo browser non supporta JavaScript!

A Il dolore negato il Premio Bastet 2018

Siamo lieti di comunicare che il libro Il dolore negato. Affrontare il lutto per la morte di un animale domestico del dottor Pier Luigi Gallucci è stato insignito del Premio Bastet 2018. Il riconoscimento è conferito dall’Accademia dei Gatti Magici di Fiesole (Firenze) all’interno della manifestazione Maggio felino 2018, l’evento più importante dell’Accademia.

Insieme al libro è stata premiata anche la casa editrice e il suo editore, Roberto Russo, per la diffusione della cultura animalista. Tanto il dottor Gallucci che il dottor Russo sono stati insigniti del titolo di Cavalieri dei valori felini.

Il Premio Bastet

Come si legge sul sito dell’Accademia dei Gatti Magici: «Il Premio, intitolato alla Dea Bastet, è il riconoscimento ufficiale a coloro che hanno contribuito alla diffusione della Cultura del Gatto con iniziative e attività mirate alla divulgazione di una più precisa e approfondita conoscenza del gatto e della sua storia».

La cerimonia di premiazione si è tenuta il 25 maggio 2018 nella Biblioteca Comunale di Fiesole, alla presenza del sindaco Anna Ravoni e di diverse personalità del mondo politico, culturale e animalista italiano.

L’Accademia dei Gatti Magici

Scrive Barbara Belinelli nella Guida di viaggio per gattofili:

L’Accademia dei Gatti Magici è un vero e proprio centro di diffusione della cultura del gatto, testimone e ispiratore nelle arti e nelle civiltà […] Scopo dell’Accademia è ricercare, studiare, promuovere e diffondere la cultura ispirata dal gatto o ad esso dedicata.

Gli attestati del Premio e il libro con la fascetta.


Gratitudine

Congratulazioni al dottor Gallucci e complimenti all'Accademia dei Gatti Magici per l'organizzazione e l'impegno nel portare avanti gli ideali dell'Accademia. Il fatto che il Premio Bastet 2018 sia stato conferito al libro Il dolore negato il giorno prima della sua uscita ufficiale è per noi di buon auspicio per la pubblicazione e stimolo a lavorare sempre meglio.

Un ringraziamento particolare a Marina Alberghini, presidente dell'Accademia dei Gatti Magici, per averci voluto conferire tale premio e per le belle parole che ha avuto in merito al libro del dottor Gallucci, e a Massimo RossiSegretario dell'Accademia dei Gatti Magici, ma anche papà di Marina Gatta Sindaco del comune di Gravellona Lomellina (Pv).

Il dolore negato

Affrontare il lutto per la morte di un animale domestico

di Pier Luigi Gallucci

editore: Graphe.it

pagine: 42

Molto spesso il dolore per la morte del proprio animale sembra socialmente negato e vissuto nella totale incomprensione.

Commenti dei lettori

  1. roberto russo scrive: il: 2018-05-26 18:47:23
    Grazie, Marina. È un vero onore per noi!
  2. marina alberghini scrive: il: 2018-05-26 12:17:02
    Sono molto lieta di aver premiato un giovane ricercatore di talento e il suo editore, un coraggioso editore che divulga temi preziosi sia per noi animalisti come per ogni essere umano dotato di sensibilitàE che saranno certo di mònito e si spera di cambiamento per chi ancora non comprende il dono che ci fanno gli animali.

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.