Siamo lieti di comunicare che il libro Il dolore negato. Affrontare il lutto per la morte di un animale domestico del dottor Pier Luigi Gallucci è stato insignito del Premio Bastet 2018. Il riconoscimento è conferito dall’Accademia dei Gatti Magici di Fiesole (Firenze) all’interno della manifestazione Maggio felino 2018, l’evento più importante dell’Accademia.
Insieme al libro è stata premiata anche la casa editrice e il suo editore, Roberto Russo, per la diffusione della cultura animalista. Tanto il dottor Gallucci che il dottor Russo sono stati insigniti del titolo di Cavalieri dei valori felini.
Il Premio Bastet
Come si legge sul sito dell’Accademia dei Gatti Magici: «Il Premio, intitolato alla Dea Bastet, è il riconoscimento ufficiale a coloro che hanno contribuito alla diffusione della Cultura del Gatto con iniziative e attività mirate alla divulgazione di una più precisa e approfondita conoscenza del gatto e della sua storia».
La cerimonia di premiazione si è tenuta il 25 maggio 2018 nella Biblioteca Comunale di Fiesole, alla presenza del sindaco Anna Ravoni e di diverse personalità del mondo politico, culturale e animalista italiano.
L’Accademia dei Gatti Magici
Scrive Barbara Belinelli nella Guida di viaggio per gattofili:
L’Accademia dei Gatti Magici è un vero e proprio centro di diffusione della cultura del gatto, testimone e ispiratore nelle arti e nelle civiltà […] Scopo dell’Accademia è ricercare, studiare, promuovere e diffondere la cultura ispirata dal gatto o ad esso dedicata.

Gratitudine
Congratulazioni al dottor Gallucci e complimenti all'Accademia dei Gatti Magici per l'organizzazione e l'impegno nel portare avanti gli ideali dell'Accademia. Il fatto che il Premio Bastet 2018 sia stato conferito al libro Il dolore negato il giorno prima della sua uscita ufficiale è per noi di buon auspicio per la pubblicazione e stimolo a lavorare sempre meglio.
Un ringraziamento particolare a Marina Alberghini, presidente dell'Accademia dei Gatti Magici, per averci voluto conferire tale premio e per le belle parole che ha avuto in merito al libro del dottor Gallucci, e a Massimo Rossi, Segretario dell'Accademia dei Gatti Magici, ma anche papà di Marina Gatta Sindaco del comune di Gravellona Lomellina (Pv).
Commenti dei lettori
Inserisci un commento