Perché leggere Dostoevskij a Spoleto
Dove
Quando

Leggere Dostoevskij è un atto rivoluzionario: un viaggio nel tempo e nell’anima con il professor Natale Fioretto, curatore dell’edizione italiana del libro Perché leggere Dostoevskij di Antonio Schlatter Navarro, e la professoressa Luisa Tramontana.
L’incontro si inserisce nella rassegna artistica annuale Contaminazioni, evento che si prefigge di esplorare l’attuale tendenza in atto nella espressività e creatività umana e nelle arti, a contaminarsi reciprocamente tra loro trasferendo nei rispettivi ambiti espressivi i codici linguistici delle altre discipline artistiche, riadattandoli alle proprie necessità comunicative e formali.
Sul piano contenutistico questa tendenza alla contaminazione riflette quella più generale che riguarda il processo di integrazione delle culture e dei sistemi economici, politici e sociali in atto nel mondo globalizzato di oggi.
Inserisci un commento