Il tuo browser non supporta JavaScript!

Nicolò Frigerio Zeno

Nicolò Frigerio Zeno
autore
Graphe.it
Nicolò Frigerio Zeno nasce il 7 novembre 1965. Dopo una breve permanenza a La Spezia la famiglia si trasferisce a Taranto dove il padre presta servizio come ufficiale della Marina Militare. Da qui si spostano a Roma dove risiederanno fino al 1975.

Dal 1975 al 1978 insieme al padre che viene inviato in qualità di Addetto Navale Militare ed Aeronautico presso lo Scià di Persia , vive in Iran e frequenta la scuola italiana di Teheran. Nel 1978 rientra a Roma dove termina gli studi e svolge il servizio militare.

Nel 1989 gli viene affidata la gestione di Palazzo Zeno. Nel 1992 dopo aver restaurato parte del secondo piano nobile vi si trasferisce e dal quel momento diviene la sua residenza principale. Sempre nel 1993 acquista una società di spedizioni e la gestisce fino alla fine del 2005.

Nel 2005 in concomitanza con il rilascio da parte della casa di moda Roberta di Camerino del piano nobile di cui era affittuaria, inizia un importante restauro di tutti i saloni che terminerà alla fine del 2006. Da questo momento la cura del palazzo e dei beni della famiglia, inclusa la salvaguardia di un importante archivio storico, diviene il suo lavoro principale.

Sposato con Elena Scarpa ha due figli, Carlo nato nel 1993 e Giovanni nato nel 1997.

Libri dell'autore

Carlo Zen

L'eroe di Chioggia

di Nicola Bergamo

editore: Graphe.it

pagine: 168

Carlo Zen è celebrato come uno dei condottieri più importanti della Serenissima e la sua memoria è viva ancora oggi nelle terre in cui è vissuto.
15,00
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.