Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Lido Contemori

Lido Contemori
autore
Graphe.it

Pubblica i primi disegni sulla rivista satirica Ca Balà nel 1975. Negli anni Ottanta inizia a collaborare con vari giornali e riviste: Linus, Guerin Sportivo, Radiocorriere TV, Gazzetta dello sport. Nel 1980 comincia a pubblicare sul Satyricon, inserto settimanale de La Repubblica. Dopo dieci anni di Satyricon, sempre su Repubblica, è la volta di Mercurio, inserto culturale e poi delle illustrazioni per il Venerdì e per le pagine regionali del giornale. Ha all' attivo una decina di anni di disegni per il quotidiano ligure Il Secolo XIX.

Negli anni Novanta collabora con la trasmissione TV Galagoal di TMC, con Vivimilano del Corriere della Sera e con l'edizione italiana di Playboy. I suoi lavori appaiono anche su alcuni quotidiani del gruppo Espresso (Il Tirreno, Il Mattino di Padova, Il Piccolo), sulla rivista letteraria Il Caffè Illustrato e sul mensile Andersen che si occupa di letteratura per ragazzi.

Altre collaborazioni recenti: Il Caffè, settimanale della svizzera italiana, L'Informatore, mensile della Coop, Il Male diretto da Vauro e Vincino, Liberetà, mensile Spi CGIL, la Commissione Europea tramite la rivista online Buduàr. È presente regolarmente su altre pubblicazioni web, come Cultura Commestibile e Lapis.

Ha illustrato libri per Feltrinelli, Guaraldi, Hoepli, Laterza, Donzelli, Polistampa, Guida, Graphe.it e molti altri. Mostre in Europa, USA, Canada e Giappone. Ha vinto il Premio Satira di Forte dei Marmi nel 1998 ed Eurohumor nel 2003.

Sito web.
 

Titoli dell'autore

Uniamoci, amiamoci

Blasoni e complimenti proverbiali tra popoli italici

di Carlo Lapucci

editore: Graphe.it

pagine: 224

Si deve andar d’accordo a costo di litigare! Una scorribanda nella storia e nella geografia di questo mondo sorprendente, indefinibile, contraddittorio che è l'Italia, un paese che, nonostante tutto, è ancora unito.
15,90
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.