Cristiano Malgioglio
Cristiano Malgioglio
autore
Graphe.it

Cristiano Malgioglio, nato a Ramacca, in provincia di Catania, è oggi conosciuto come personaggio tra i più popolari e spiritosi del piccolo schermo, ma è anche l’autore di alcuni dei testi più significativi della musica italiana degli ultimi decenni. Ha scritto centinaia di canzoni per artisti come Marcella Bella, Raffaella Carrà, Dori Ghezzi, Loretta Goggi, Amanda Lear, Patty Pravo, Giuni Russo, Ornella Vanoni, Iva Zanicchi. Per Mina ha firmato, tra gli altri brani, due classici senza tempo: L’importante è finire e Ancora ancora ancora.
Titoli dell'autore
Mina per neofiti
La vita, la voce, l'arte di una fuoriclasse
di Aldo Dalla Vecchia
editore: Graphe.it
pagine: 104
Mina per neofiti: Aldo Dalla Vecchia racconta, in maniera puntuale e senza fronzoli, «la vita, la voce, l’arte di una fuoriclasse».
€8,50
Le Collane
- Calligraphia [poesia]
- Exempla hagiographica. Vie di santità
- Flavia [gialli]
- Glossa [linguistica]
- I Condottieri [storia]
- Itinerari [saggistica]
- Kairós
- Le mancuspie [poesia]
- Logia [narrativa]
- Natale ieri e oggi [narrativa]
- Notabilia
- Octavius [dialoghi]
- Parva [saggistica breve]
- Pecile [saggistica]
- Physis [cucina]
- Pneuma [spiritualità]
- Racconti per bambini
- Techne minor [saggistica]
- Techne [saggistica]
- Varia
EVENTI
-
Saladino
il 19.03.2025 alle ore 12.00
-
Giornata Mondiale della Poesia con Mariano Lamberti
il 21.03.2025 alle ore 18.30
-
Incontro-dibattito con Gianfranco Lauretano
il 21.03.2025 alle ore 19.00
- Tutti i prossimi eventi
Newsletter
News
Erik Balzaretti su cinema e pubblicità: il ruolo del cartellonismo
17/03/2025

Erik Balzaretti, autore del saggio "Lo sguardo delle merci", esplora la relazione tra cinema e cartellonismo pubblicitario, approfondendo l'influenza reciproca dei due mondi.
Paola Biribanti ci guida nel mondo nascosto dei manifesti cinematografici
15/03/2025

Paola Biribanti, autrice di Aguzzare la vista, ci racconta la sua ricerca sui manifesti pubblicitari nei film italiani, rivelando opere d'arte spesso ignorate.
Due libri per esplorare la storia: tra cucina medievale e poesia
25/02/2025