Alessandro Zaccuri
Alessandro Zaccuri
autore
Graphe.it

Alessandro Zaccuri (La Spezia, 1963), vive a Milano, dove lavora come responsabile stampa dell'Università Cattolica. Ha pubblicato diversi romanzi oltre a saggi sul cinema, sull’immaginario cristiano e su quello moderno.
Con il romanzo Il signor figlio (Mondadori, 2007) è stato tra i finalisti del premio Campiello. Nel 2017 con il romanzo Lo spregio (Marsilio, 2016) ha vinto il Premio Comisso e il Premio Mondello Giovani. I suoi libri più recenti sono Nel nome (NNE, 2019) e La quercia di Bruegel (Aboca, 2021).
Titoli dell'autore
Notte tenebricosa
di Giorgio Manganelli
editore: Graphe.it
pagine: 162
Una lunga riflessione sulla notte e un viaggio alla scoperta di Giorgio Manganelli: «Il dittico raccolto in questo volume è molto più di un invito alla lettura: un ritrovamento e una testimonianza, certo, ma forse anche un pegno che viene restituito». (Alessandro Zaccuri)
€15,90
Le Collane
- Calligraphia [poesia]
- Exempla hagiographica. Vie di santità
- Flavia [gialli]
- Glossa [linguistica]
- I Condottieri [storia]
- Itinerari [saggistica]
- Kairós
- Le mancuspie [poesia]
- Logia [narrativa]
- Natale ieri e oggi [narrativa]
- Notabilia
- Octavius [dialoghi]
- Parva [saggistica breve]
- Pecile [saggistica]
- Physis [cucina]
- Pneuma [spiritualità]
- Racconti per bambini
- Techne minor [saggistica]
- Techne [saggistica]
- Varia
EVENTI
-
Incipitojo {ad uso di starvi a fantasiar}
dal 08.07.2025 al 30.08.2025
-
Firmacopie al volo con I matti di Sànpert
il 21.08.2025 alle ore 19.00
-
Siam tutti un po’ matti: un viaggio nell’anima con “I matti di Sànpert”
il 04.09.2025 alle ore 17.00
- Tutti i prossimi eventi
Newsletter
News
VrumVrum, PotPot: tre voci raccontano l'umorismo surreale di Eronda
17/08/2025

Scopri l'universo artistico di Mario De Donà (Eronda) attraverso le voci del figlio Marco, del curatore Erik Balzaretti e del critico Gianni Brunoro. Un viaggio nell'umorismo verbo-visivo che ha raccontato le nevrosi dell'automobilista italiano negli anni Settanta.
Fabio Millevoi: “Il futuro non è già scritto, si costruisce passo dopo passo”
08/08/2025

Direttore ANCE e futurista, Fabio Millevoi presenta il suo nuovo libro “Il filo a piombo del XXI secolo”: un alfabeto di 10 valori per smettere di lamentarsi e iniziare a costruire il presente. Dall'intelligenza emotiva alla complicità come "malta relazionale", un invito all'azione per chi vuole orientarsi nel caos contemporaneo.
Eronda: il genio grafico che ha conquistato il mondo dalle montagne del Cadore
01/08/2025