Esplorare la complessità della luce nei futuri dell'edilizia
Dove
Quando
L'edilizia del futuro è intrinsecamente legata al tema della gestione complessa della luce solare, un elemento fondamentale che influenza non solo l'estetica degli ambienti e delle città, ma anche il benessere dei residenti e gli impatti sulle costruzioni stesse. La luce e il sole sono, al tempo stesso, la metafora della capacità di illuminare il cammino verso i futuri desiderati nel comparto dell'architettura e delle costruzioni verso una transizione sostenibile, digitale, terreno fertile di nuova ispirazione, di creazione di comunità e fondamento per la rinascita dei nostri territori.
Questo evento si propone di coinvolgere un pubblico esclusivo e selezionato per esplorare tutte le potenzialità della luce, nella sua accezione reale così come in quella metaforica. Una riflessione iniziale guidata da Fabio Millevoi, Direttore di Ance FVG, studioso di previsione sociale e autore del libro Breve storia sui futuri della casa, seguita da un dibattito a più voci nella sede di Grisser Italia, in occasione dei 100 anni di storia della filiale italiana del brand che si occupa da sempre di sistemi di schermatura solare.
Griesser
100 anni di storia in Italia
Futuri dell'edilizia: gestire la luce, per "fare luce"
Programma della serata
-
Introduzione e benvenuto: Davide Roveda Direttore generale Griesser Italia
-
Intervento: Esplorare la complessità della luce nei futuri dell'edilizia. Riflessione guidata di Fabio Millevoi Direttore di Ance FVG e futurista
-
Dibattito con:
-
Michele Franzina Vice Presidente di Inarch Triveneto
-
Daniela Cavallo Segretario Inarch Triveneto e Direttrice Latina finalista capitale italiana della cultura 2026
-
Lisa Grosso Presidente di ANCE Giovani Veneto
-
Marco Bertuzzo Presidente ANCE FVG
-
Cecilia Hugony Imprenditrice, Ceo di Teicos Group e amministratrice di Renovate Italy
-
-
Modera: Maria Chiara Voci Giornalista e autore Il Sole 24 Ore
Partecipazione su invito.
Inserisci un commento