Il giallo con un pizzico di leggerezza tra libri e tv
Dove
Quando

All'interno di BookCity Milano 2021 incontro con Annamaria Bernardini de Pace, Mara Maionchi, Aldo Dalla Vecchia, Nicola Santini, Raffaello Tonon. Coordina: Rosario Russo.
Il genere giallo trova sempre più lettrici e lettori, come testimoniano sia l’alto numero di titoli in libreria che le serie tivù a esso dedicate. Con il passare del tempo nascono nuovi filoni di questo genere, per esempio i libri in cui, oltre all’elemento giallo, c’è una forte componente di attualità e divertimento data dai protagonisti che compaiono tra le pagine, spesso personaggi reali della televisione, del cinema e della musica.
Biografie
- Annamaria Bernardini de Pace è avvocata e saggista.
- Mara Maionchi è produttrice discografica, personaggio televisivo, conduttrice radiofonica, attrice e talent scout.
- Aldo Dalla Vecchia, nato a Vicenza nel 1968, è autore televisivo e giornalista da 33 anni. Ha firmato programmi come Target e Verissimo, e ha collaborato con testate come Corriere della Sera e TV Sorrisi e Canzoni. Da cinque anni è il coordinatore editoriale di Mistero Magazine. Ha pubblicato 18 libri.
- Nicola Santini è giornalista scrittore e autore televisivo. Dopo gli studi di comunicazione negli Stati Uniti si è specializzato in galateo internazionale di cui è considerato il massimo esperto in Italia. Vive tra Milano Trieste e Camaiore. Autore di vari libri, per Graphe.it ha contribuito al libro Teoria e pratica di pane e pomodoro di Leopoldo Pomés.
- Raffaello Tonon è un personaggio televisivo, opinionista e conduttore radiofonico.
- Rosario Russo (Catania, 1986), laureato in Scienze storiche e politiche con specializzazione in Storia e Società, è assistente amministrativo nelle scuole pubbliche e autore di romanzi storici e gialli che hanno vinto diversi premi. Fa parte del collettivo “SiciliaNiura” ed è co-direttore dell'omonima collana noir di Algra Editore.
La partecipazione a tutti gli appuntamenti di BookCity è gratuita con prenotazione obbligatoria (clicca qui per prenotarti - dall'8 novembre 2021).
L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida.
Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.
Inserisci un commento