All'interno di BookCity Milano 2021 incontro con Annamaria Bernardini de Pace, Mara Maionchi, Aldo Dalla Vecchia, Nicola Santini, Raffaello Tonon. Coordina: Rosario Russo.
Il genere giallo trova sempre più lettrici e lettori, come testimoniano sia l’alto numero di titoli in libreria che le serie tivù a esso dedicate. Con il passare del tempo nascono nuovi filoni di questo genere, per esempio i libri in cui, oltre all’elemento giallo, c’è una forte componente di attualità e divertimento data dai protagonisti che compaiono tra le pagine, spesso personaggi reali della televisione, del cinema e della musica.
Biografie
- Annamaria Bernardini de Pace è avvocata e saggista.
- Mara Maionchi è produttrice discografica, personaggio televisivo, conduttrice radiofonica, attrice e talent scout.
- Aldo Dalla Vecchia, nato a Vicenza nel 1968, è autore televisivo e giornalista da 33 anni. Ha firmato programmi come Target e Verissimo, e ha collaborato con testate come Corriere della Sera e TV Sorrisi e Canzoni. Da cinque anni è il coordinatore editoriale di Mistero Magazine. Ha pubblicato 18 libri.
- Nicola Santini è giornalista scrittore e autore televisivo. Dopo gli studi di comunicazione negli Stati Uniti si è specializzato in galateo internazionale di cui è considerato il massimo esperto in Italia. Vive tra Milano Trieste e Camaiore. Autore di vari libri, per Graphe.it ha contribuito al libro Teoria e pratica di pane e pomodoro di Leopoldo Pomés.
- Raffaello Tonon è un personaggio televisivo, opinionista e conduttore radiofonico.
- Rosario Russo (Catania, 1986), laureato in Scienze storiche e politiche con specializzazione in Storia e Società, è assistente amministrativo nelle scuole pubbliche e autore di romanzi storici e gialli che hanno vinto diversi premi. Fa parte del collettivo “SiciliaNiura” ed è co-direttore dell'omonima collana noir di Algra Editore.
La partecipazione a tutti gli appuntamenti di BookCity è gratuita con prenotazione obbligatoria (clicca qui per prenotarti - dall'8 novembre 2021).
L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida.
Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.