All'interno di BookCity Milano 2021 incontro con Aldo Dalla Vecchia, Alessandro Agnoli, Massimo Scaglioni.
Il bacio, diceva Cyrano de Bergerac, è un «apostrofo roseo fra le parole t’amo». Raccontare quest’apostrofo e tutto quel che comporta ha da sempre affascinato chi scrive. Ne sono un esempio i fotoromanzi, una creazione tutta italiana che quest’anno compie 75 anni e che sta tornando prepotentemente di moda, in edicola, ma persino sui social e nei videoclip.
Biografie
- Aldo Dalla Vecchia, nato a Vicenza nel 1968, è autore televisivo e giornalista da 33 anni. Ha firmato programmi come Target e Verissimo, e ha collaborato con testate come Corriere della Sera e TV Sorrisi e Canzoni. Da cinque anni è il coordinatore editoriale di Mistero Magazine. Ha pubblicato 18 libri.
- Alessandro Agnoli è amministratore delegato Sprea Editori che sta ripubblicando gli storici fotoromanzi della casa editrice Lancio.
- Massimo Scaglioni è Professore Ordinario in «Storia dei media» ed «Economia e marketing dei media» presso l’Università Cattolica di Milano. Insegna inoltre «Comunicazione Televisiva» presso l'USI (Lugano, CH). Coordinatore delle attività del Ce.R.T.A. (Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi), è direttore didattico del Master «Fare TV. Gestione, Sviluppo, Comunicazione». Ha pubblicato numerose monografie e articoli sulla storia del broadcasting. È membro dell’editorial board delle riviste Journal of European Television History and Culture, Comunicazioni Sociali, Bianco e Nero", Series. È stato visiting professor presso Carleton University, Ottawa (Canada). Collabora con il Corriere della Sera.
La partecipazione a tutti gli appuntamenti di BookCity è gratuita con prenotazione obbligatoria (clicca qui per prenotarti - dall'8 novembre 2021).
L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida.
Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.