Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Fotoromanzi per raccontare l'amore

Dove

via Emilio Alemagna, 6 20121 Milano

Quando

venerdì 19 novembre 2021
dalle 19.00 alle 20.00
Fotoromanzi per raccontare l'amore
Trionfo d'amore a Bookcity Milano 2021

All'interno di BookCity Milano 2021 incontro con Aldo Dalla Vecchia, Alessandro Agnoli, Massimo Scaglioni.

Il bacio, diceva Cyrano de Bergerac, è un «apostrofo roseo fra le parole t’amo». Raccontare quest’apostrofo e tutto quel che comporta ha da sempre affascinato chi scrive. Ne sono un esempio i fotoromanzi, una creazione tutta italiana che quest’anno compie 75 anni e che sta tornando prepotentemente di moda, in edicola, ma persino sui social e nei videoclip.

 

Biografie

  • Aldo Dalla Vecchia, nato a Vicenza nel 1968, è autore televisivo e giornalista da 33 anni. Ha firmato programmi come Target e Verissimo, e ha collaborato con testate come Corriere della Sera e TV Sorrisi e Canzoni. Da cinque anni è il coordinatore editoriale di Mistero Magazine. Ha pubblicato 18 libri.
  • Alessandro Agnoli è amministratore delegato Sprea Editori che sta ripubblicando gli storici fotoromanzi della casa editrice Lancio.
  • Massimo Scaglioni è Professore Ordinario in «Storia dei media» ed «Economia e marketing dei media» presso l’Università Cattolica di Milano. Insegna inoltre «Comunicazione Televisiva» presso l'USI (Lugano, CH). Coordinatore delle attività del Ce.R.T.A. (Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi), è direttore didattico del Master «Fare TV. Gestione, Sviluppo, Comunicazione». Ha pubblicato numerose monografie e articoli sulla storia del broadcasting. È membro dell’editorial board delle riviste Journal of European Television History and Culture, Comunicazioni Sociali, Bianco e Nero", Series. È stato visiting professor presso Carleton University, Ottawa (Canada). Collabora con il Corriere della Sera.

 

La partecipazione a tutti gli appuntamenti di BookCity è gratuita con prenotazione obbligatoria (clicca qui per prenotarti - dall'8 novembre 2021).

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida.

Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

Trionfo d'amore
Trionfo d'amore
Breve storia del fotoromanzo
Aldo Dalla Vecchia
Breve storia di un'invenzione tutta italiana


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.