All'interno di Umbrialibri 2013, presentazione del libro Adesso l'animalità di Leonardo Caffo. La presentazione sarà l'occasione per portare avanti alcune riflessioni su come vivere senza crudeltà sugli animali.
Intervengono l'autore e il professor Natale Fioretto.
Cliccare qui per iscriversi all'evento su Facebook e per ricevere tutti gli aggiornamenti relativi all'incontro.
***
Leonardo Caffo (Università degli studi di Torino) è membro del Labont: laboratorio di ontologia dell’Università di Torino e Associate Fellows dell’Oxford Centre for Animal Ethics. Dirige la rivista scientifica Animal Studies e collabora, tra le altre cose, con Lettera Internazionale e con il settimanale Gli Altri: la sinistra quotidiana. Ha pubblicato La possibilità di cambiare: azioni umane e libertà morali (Mimesis, 2012) e Il maiale non fa la rivoluzione. Manifesto per un antispecismo debole (Sonda, 2013). Per la Graphe.it edizioni ha pubblicato il libro Adesso l'animalità e ha curato la prefazione del libretto Per vivere senza crudeltà sugli animali del beato Tito Brandsma.
Natale Fioretto è docente di lingua italiana e di traduzione dal russo presso l’Università per Stranieri di Perugia. Si occupa da anni di metodologia dell’insegnamento della lingua italiana come L2. È appassionato di Valdo di Lione e Francesco d’Assisi. Oltre a varie pubblicazioni, per la Graphe.it ha curato la traduzione in italiano delle opere di Mario Quintana e la traduzione dei Racconti popolari giapponesi di Adriana Lisboa.