Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Naturalmente infertile

Storie di strade e di sogni

Storie di donne sulla via della PMA e dei loro sogni.

Informazioni importanti

 

Descrizione

Dietro i nickname Alessia81, Flory, Miao, Shuomi, Zerlina e tanti altri, si celano i volti di donne, donne diverse per età, situazione famigliare ed estrazione sociale, ma accomunate da un desiderio, quello di diventare madre, e da un problema, quello dell’infertilità.

Queste donne si sono incontrate sul forum Strada per un sogno, fondato da Luisa Musto e Stefania Tosca, e queste sono le loro storie. Tra divorzi, viaggi all’estero, delusioni, alti e bassi, hanno attraversato, sostenendosi a vicenda, il percorso della procreazione medicalmente assistita. La battaglia è dura: c’è chi vince e c’è chi perde ma, come in tutte le vicende che riguardano la vita, “la speranza è l’ultima a morire”.

Luisa Musto

Luisa Musto e Stefania Tosca si sono conosciute nel 2009 grazie alla frequentazione di forum tematici sulla maternità. Avendo scoperto quasi in contemporanea di dover ricorrere alla fecondazione assistita, hanno deciso di trasformare questa esperienza così dura per una donna in un qualcosa di positivo, creando il Forum Strada per un sogno, che è diventato in poco tempo un punto di riferimento sia informativo che emotivo per tante donne.

Nel 2013, insieme a Matilde Percolla, hanno fondato Strada per un sogno onlus, che si propone di fare informazione sui temi dell'infertilità e della fecondazione assistita e di sostenere e aiutare i pazienti che devono ricorrere a queste tecniche per coronare il sogno di diventare genitori.

Stefania Tosca

Luisa Musto e Stefania Tosca si sono conosciute nel 2009 grazie alla frequentazione di forum tematici sulla maternità. Avendo scoperto quasi in contemporanea di dover ricorrere alla fecondazione assistita, hanno deciso di trasformare questa esperienza così dura per una donna in un qualcosa di positivo, creando il Forum Strada per un sogno, che è diventato in poco tempo un punto di riferimento sia informativo che emotivo per tante donne.

Nel 2013, insieme a Matilde Percolla, hanno fondato Strada per un sogno onlus, che si propone di fare informazione sui temi dell'infertilità e della fecondazione assistita e di sostenere e aiutare i pazienti che devono ricorrere a queste tecniche per coronare il sogno di diventare genitori.

Prefazione

Eleonora Mazzoni

Eleonora Mazzoni è un’attrice teatrale, televisiva e cinematografica. Debutta sul grande schermo con Citto Maselli in Cronache del terzo millennio, che partecipa al Festival di Venezia nel 1996. Recita poi in Tutta la conoscenza del mondo (2001), Volevo solo dormirle addosso (2004) e L’uomo che verrà (2009). Prende parte anche a numerose fiction televisive, tra cui Elisa di Rivombrosa, Il giudice Mastrangelo e Il commissario Manara. Con Einaudi, nel 2012, pubblica il suo romanzo d’esordio, Le difettose.

Nicoletta Sipos

Nicoletta Sipos è giornalista e scrittrice. Ha lavorato per diversi quotidiani e settimanali. È autrice di una dozzina di saggi e romanzi.
25 gen 2015
Spazio Cantoni, Milano, via Giovanni Cantoni 7
25 gennaio 2015 alle ore 15.30
8 nov 2014
Coworking Galileo, Torino, via San Quintino 28
08 novembre 2014 alle ore 16.00
28 set 2014
Spazio Cantoni, Milano, Via Giovanni Cantoni 7
28 settembre 2014 alle ore 16.00
19 set 2014
Grand Hotel Delfino, Taranto, viale Virgilio, 66
19 settembre 2014 alle ore 17.45
27 mag 2014
Libreria Minerva, Trieste, via San Nicolò, 20
27 maggio 2014 alle ore 18.30
24 mag 2014
Caffè letterario, 00154 Roma, via Ostiense, 95
24 maggio 2014 alle ore 17.30
17 mag 2014
Open Milano, 20135 Milano, via Monte Nero, 6
17 maggio 2014 alle ore 17.00

Non potere avere un figlio facendo l'amore! La solitudine di un percorso che quasi sempre si vive da "soli". Una malattia che non è riconosciuta, non è capita, non è compatita. Si legge addirittura un velato senso di colpa...per non essere in grado di procreare "naturalmente"...in colpa per non essere fertili...come dire: "in colpa" per essere stati stuprati! Una violenza che si subisce tutti i giorni sulla propria pelle e che lascia dentro una rabbia infinita! E infine, tutto il coraggio necessario per ribellarsi a questa situazione! Bello! Crudo! Vero!

Un libro che tutti dovrebbero leggere, non solo le persone che hanno problemi di infertilità. Queste pagine si leggono tutte d'un fiato, e ti prendono da dentro, facendoti vibrare l'anima. Sono storie commoventi, coraggiose, ma soprattutto vere...

Che dire meraviglioso! Un libro vero, nella sua immediatezza arriva subito al cuore, i sentimenti sono reali, e chi legge riesce veramente ad immedesimarsi nelle storie di queste donne che lottano per avere un figlio! è un libro per tutti, anzi è un libro soprattutto per chi problemi di fertilità non ne ha, ma che permette di conoscere veramente il percorso pma per quello che è.. Naturale..

Delicato, come la situazione vissuta da questi "fiori d'acciaio", donne coinvolte in un mondo lontano anni luce dalla normalita' di propreare senza ricorrere alla scienza. Mi piacerebbe che fossero solo storie di fantasia, per poter chiudere il libro e dire: non e' possibile", invece non ci si puo' voltare dall'altra parte poiche' la sterilita' e' una malattia e puo' capitare a noi, ai nostri cari a chiunque noi amiamo. Questo libro guida verso quel mondo che puo' apparirci lontano, toglie il velo pietoso dagli occhi che portava a ritenere la pma uno squallido metodo per avere dei figli perfetti o averli a 60 anni, come troppo spesso le cronache hanno voluto mostrarci.
Da regalare sopratutto a chi fino ad oggi e' stato, ed e' tutt'ora, contrario alla pma.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
Naturalmente infertile

Libro di difficile reperibilità


Contattaci prima di ordinarlo

9,90
Il prodotto non è al momento disponibile
 
Photo gallery principale