Il tuo browser non supporta JavaScript!

Naturalmente infertile

Naturalmente infertile
titolo Naturalmente infertile
sottotitolo Storie di strade e di sogni
autori ,
prefazione ,
argomenti Narrativa Racconti brevi
Saggistica Medicina e salute
collana Logia [narrativa], 9
editore Graphe.it
formato Libro
pagine 112
pubblicazione 05/2014
ISBN 9788897010593
Copertina HD Copertina HD
media voto
5/5 su 4 recensioni
 

Abstract

Storie di donne sulla via della PMA e dei loro sogni.
9,90
 
Spedito in 1/2 giorni

Disponibile anche nel formato

Naturalmente infertile

  • formato:
  • Ebook
4,49

Informazioni importanti

 

Dietro i nickname Alessia81, Flory, Miao, Shuomi, Zerlina e tanti altri, si celano i volti di donne, donne diverse per età, situazione famigliare ed estrazione sociale, ma accomunate da un desiderio, quello di diventare madre, e da un problema, quello dell’infertilità.

Queste donne si sono incontrate sul forum Strada per un sogno, fondato da Luisa Musto e Stefania Tosca, e queste sono le loro storie. Tra divorzi, viaggi all’estero, delusioni, alti e bassi, hanno attraversato, sostenendosi a vicenda, il percorso della procreazione medicalmente assistita. La battaglia è dura: c’è chi vince e c’è chi perde ma, come in tutte le vicende che riguardano la vita, “la speranza è l’ultima a morire”.

 

 

Biografia degli autori

Luisa Musto

Luisa Musto e Stefania Tosca si sono conosciute nel 2009 grazie alla frequentazione di forum tematici sulla maternità. Avendo scoperto quasi in contemporanea di dover ricorrere alla fecondazione assistita, hanno deciso di trasformare questa esperienza così dura per una donna in un qualcosa di positivo, creando il Forum Strada per un sogno, che è diventato in poco tempo un punto di riferimento sia informativo che emotivo per tante donne.

Nel 2013, insieme a Matilde Percolla, hanno fondato Strada per un sogno onlus, che si propone di fare informazione sui temi dell'infertilità e della fecondazione assistita e di sostenere e aiutare i pazienti che devono ricorrere a queste tecniche per coronare il sogno di diventare genitori.

Stefania Tosca

Luisa Musto e Stefania Tosca si sono conosciute nel 2009 grazie alla frequentazione di forum tematici sulla maternità. Avendo scoperto quasi in contemporanea di dover ricorrere alla fecondazione assistita, hanno deciso di trasformare questa esperienza così dura per una donna in un qualcosa di positivo, creando il Forum Strada per un sogno, che è diventato in poco tempo un punto di riferimento sia informativo che emotivo per tante donne.

Nel 2013, insieme a Matilde Percolla, hanno fondato Strada per un sogno onlus, che si propone di fare informazione sui temi dell'infertilità e della fecondazione assistita e di sostenere e aiutare i pazienti che devono ricorrere a queste tecniche per coronare il sogno di diventare genitori.

Non potere avere un figlio facendo l'amore! La solitudine di un percorso che quasi sempre si vive da "soli". Una malattia che non è riconosciuta, non è capita, non è compatita. Si legge addirittura un velato senso di colpa...per non essere in grado di procreare "naturalmente"...in colpa per non essere fertili...come dire: "in colpa" per essere stati stuprati! Una violenza che si subisce tutti i giorni sulla propria pelle e che lascia dentro una rabbia infinita! E infine, tutto il coraggio necessario per ribellarsi a questa situazione! Bello! Crudo! Vero!

Un libro che tutti dovrebbero leggere, non solo le persone che hanno problemi di infertilità. Queste pagine si leggono tutte d'un fiato, e ti prendono da dentro, facendoti vibrare l'anima. Sono storie commoventi, coraggiose, ma soprattutto vere...

Che dire meraviglioso! Un libro vero, nella sua immediatezza arriva subito al cuore, i sentimenti sono reali, e chi legge riesce veramente ad immedesimarsi nelle storie di queste donne che lottano per avere un figlio! è un libro per tutti, anzi è un libro soprattutto per chi problemi di fertilità non ne ha, ma che permette di conoscere veramente il percorso pma per quello che è.. Naturale..

Delicato, come la situazione vissuta da questi "fiori d'acciaio", donne coinvolte in un mondo lontano anni luce dalla normalita' di propreare senza ricorrere alla scienza. Mi piacerebbe che fossero solo storie di fantasia, per poter chiudere il libro e dire: non e' possibile", invece non ci si puo' voltare dall'altra parte poiche' la sterilita' e' una malattia e puo' capitare a noi, ai nostri cari a chiunque noi amiamo. Questo libro guida verso quel mondo che puo' apparirci lontano, toglie il velo pietoso dagli occhi che portava a ritenere la pma uno squallido metodo per avere dei figli perfetti o averli a 60 anni, come troppo spesso le cronache hanno voluto mostrarci.
Da regalare sopratutto a chi fino ad oggi e' stato, ed e' tutt'ora, contrario alla pma.

Rassegna stampa per Naturalmente infertile

Eventi collegati a Naturalmente infertile

Spazio Cantoni, il 25.01.2015 alle ore 15.30, via Giovanni Cantoni 7, Milano
Coworking Galileo, il 08.11.2014 alle ore 16.00, via San Quintino 28, Torino
Spazio Cantoni, il 28.09.2014 alle ore 16.00, Via Giovanni Cantoni 7, Milano
Grand Hotel Delfino, il 19.09.2014 alle ore 17.45, viale Virgilio, 66, Taranto
Libreria Minerva, il 27.05.2014 alle ore 18.30, via San Nicolò, 20, Trieste
Caffè letterario, il 24.05.2014 alle ore 17.30, via Ostiense, 95, 00154 Roma
Open Milano, il 17.05.2014 alle ore 17.00, via Monte Nero, 6, 20135 Milano

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.