Il tuo browser non supporta JavaScript!

l’in/differenza del potere

Ebook
l’in/differenza del potere
Ebook
titolo l’in/differenza del potere
autore
collana Physis [cucina]
editore Graphe.it
formato Ebook - EpubMobi
ISBN 9788889840832
Scrivi un commento per questo prodotto
 

Abstract

A partire dall’etimologia della parola potere e dai quesiti che tale parola immediatamente pone, il libro sviluppa la tesi del mancato riconoscimento della differenza di genere, come elemento “truccato” nello scenario sociale dove il potere si esercita nelle sue varie forme
6,99

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

Ebook in formato Mobi leggibile su questi device:

A partire dall’etimologia della parola potere e dai quesiti che tale parola immediatamente pone, il libro sviluppa la tesi del mancato riconoscimento della differenza di genere, come elemento “truccato” nello scenario sociale dove il potere si esercita nelle sue varie forme.

I Ragionamenti si dipanano per associazioni di idee senza seguire un piano linearmente preordinato e si avvalgono, a supporto delle diverse argomentazioni, di materiali differenti: citazioni da libri, poesie, testimonianze di donne, riferimenti alla cronaca politica e sociale,utilizzati senza gerarchia di valore, nell’intenzione di consentire una trattazione il più possibile plurale e polifonica.

Il testo si sviluppa in modo abbastanza rapido, intersecando il processo di riflessione sulle tematiche di genere che il movimento delle donne ha costruito negli anni e che ha bisogno d’essere ripreso soprattutto da parte delle nuove generazioni sottoposte a coma mediatico da ormai troppo tempo.

 

Biografia dell'autore

Silvana Sonno

Silvana Sonno è unascrittrice perugina. A Torino, città in cui è vissuta a lungo, ha prestato servizio nei corsi per lavoratori e si è occupata di educazione degli adulti. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni. Partecipa con testi diversi a raccolte antologiche, blog e riviste. Attivissima nel campo della promozione della donna, è Gestalt counsellor e si occupa di formazione e counselling per l’associazione onlus Rete delle donne AntiViolenza, di cui è socia fondatrice.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.