Il tuo browser non supporta JavaScript!

La Valle di Átopon

Ebook
La Valle di Átopon
Ebook
titolo La Valle di Átopon
autore
collana Physis [cucina]
editore Graphe.it
formato Ebook - EpubMobi
pubblicazione 2010
ISBN 9788889840788
Scrivi un commento per questo prodotto
 

Abstract

Ughino, un bambino molto povero che vive in un paesino sulle colline umbre nei pressi di Orvieto, farebbe di tutto pur di veder guarire la sua mamma malata, ma quella malattia «non si cura con le medicine», come dicono le donne del posto e il bambino è sempre più sconfortato
6,99

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

Ebook in formato Mobi leggibile su questi device:

Ughino, un bambino molto povero che vive in un paesino sulle colline umbre nei pressi di Orvieto, farebbe di tutto pur di veder guarire la sua mamma malata, ma quella malattia «non si cura con le medicine», come dicono le donne del posto e il bambino è sempre più sconfortato. Nella sua costante ricerca di soluzione, uno strano incontro gli suggerisce un’indicazione di percorso ; così Ughino chiede ai suoi due amici più grandi, Markus e Angela, di accompagnarlo in una magica avventura che li porterà a visitare una fantastica valle abitata da incredibili personaggi. Sarà poi la stessa regina Arborea, l’androgina divina, a suggerire ai ragazzi la soluzione, il cui cammino transiterà attraverso l’opera di un moderno sciamano.

Nel racconto, le immagini della mitologia più antica prendono forma in un ambiente che rappresenta il riflesso del mondo reale e che si rivela attraverso un linguaggio simbolico universale. Ciascun essere vivente ha in Átopon una sua personale appendice (il bozzolo) che viene sottoposta all’influenza dei miti, forme preesistenti dei modelli di comportamento dell’animo umano.

La storia si sviluppa come una favola, un’avventura immaginaria che narra gli eventi dei tre ragazzi in un mondo che la loro fantasia riesce a cogliere più reale di quanto non lo sia agli appannati occhi dell’adulto.

I diritti di autore saranno interamente devoluti all'Associazione Peter Pan onlus per l'accoglienza dei bambini onco-ematologici
 

Biografia dell'autore

Fabio Marzocca

Fabio Marzocca (1956) è nato e vive a Roma. Ingegnere elettronico, ha lavorato nel settore dell’aviazione civile dove ha ricoperto diversi incarichi. Nonostante la professione tecnica, è appassionato di miti e delle dimensioni simboliche e immaginative fondamentali del pensiero umano. Ha scritto i romanzi L’intimo Colloquio, La scelta di Paride, Ekata, L’ombra di Pan,Viaggio in controtempo e Hermann e Sveva.

Per la Graphe.it ha pubblicato il romanzo La valle di Átopon e la raccolta di racconti Fili di fumo (fuori catalogo).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.