Il tuo browser non supporta JavaScript!

Poesiole doppiosensuali

Ebook
Poesiole doppiosensuali
Ebook
titolo Poesiole doppiosensuali
autore
collana Calligraphia [poesia]
editore Graphe.it
formato Ebook - EpubMobi
pubblicazione 2010
ISBN 9788889840856
 

Abstract

La prima cosa notevole è che questi piccoli componimenti leggeri, che ruotano su arguti incastri di parole, sono vere poesie: ci trovi lo sguardo attento e meravigliato che scava nelle cose in cerca di senso e di ritmo, e ci trovi anche una storia viva, narrata in sottili trasparenze
3,99

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

Ebook in formato Mobi leggibile su questi device:

La prima cosa notevole è che questi piccoli componimenti leggeri, che ruotano su arguti incastri di parole, sono vere poesie: ci trovi lo sguardo attento e meravigliato che scava nelle cose in cerca di senso e di ritmo, e ci trovi anche una storia viva, narrata in sottili trasparenze.

La seconda cosa notevole è la voce argentina di un parlare erotico al femminile che risulta assai innovativo: non cade dentro il gorgo ritroso e lamentoso della femmina doverosamente sofferente pure nel sesso (retaggio d’antica sottomissione e mercificazione, camuffata da famiglia e religione), ma neppure si perde all’inseguimento delle espressioni più crude o sguaiate della tradizione erotica maschile, di più collaudata (ma spesso falsa) liberazione (dalla Prefazione di Carlo Molinaro).
 

Biografia dell'autore

Clara Vajthò

Clara Vajthò è nata ad Ancona e vive al Lido di Venezia. Ha lavorato per diversi anni come vignettista e illustratrice per alcuni quotidiani veneti. Ha partecipato, con vittorie e riconoscimenti vari, a numerosi concorsi di poesia e narrativa. È tra i poeti del «Love Poetry! Tour».

Con la Graphe.it edizioni ha pubblicato Poesiole doppiosensuali (fuori catalogo).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.