Logia [narrativa]
Racconti e romanzi per lasciarsi andare, riflettere e ritrovarsi. La collana ospita autori contemporanei, esordienti promettenti e titoli poco conosciuti di grandi scrittori del passato, tradotti o riscoperti: da Giorgio Manganelli a Harriet Beecher Stowe.
Attore anonimo
di Aurelian Silvestru
editore: Graphe.it
pagine: 282
Attore anonimo è un romanzo di amore e di avventura, con sfumature di giallo, in cui l’imperatore Nerone, oltre a essere uno dei protagonisti, riveste un ruolo dai significati sorprendenti.
Una volta sola nella vita
di Tom Hanlin
editore: Graphe.it
pagine: 166
La storia di un giovane amore, magistralmente tradotta da Giorgio Manganelli, che infiammò un uomo e una donna, come una volta nella vita accade a tutti, poveri e ricchi; ma ai poveri è destinato di più rapidamente invecchiare.
Tutto qui
di Nicola Guarino
editore: Graphe.it
pagine: 256
Una raccolta dinamica, appassionante, divertente in alcuni passaggi e malinconica in altri, che oscilla tra l'assurdo di Dino Buzzati e il realismo di Anna Maria Ortese.
Natale nel Nuovo Mondo
di Harriet Beecher Stowe
editore: Graphe.it
pagine: 80
Il Natale nelle intense parole dell’autrice del celebre romanzo “La capanna dello zio Tom”.
E.T. L'incredibile storia di Elio Trenta
Monologo teatrale
editore: Graphe.it
pagine: 60
La straordinaria e misconosciuta storia di Elio Trenta di Città della Pieve (Perugia), inventore del primo cambio automatico.
Notte tenebricosa
di Giorgio Manganelli
editore: Graphe.it
pagine: 162
Una lunga riflessione sulla notte e un viaggio alla scoperta di Giorgio Manganelli: «Il dittico raccolto in questo volume è molto più di un invito alla lettura: un ritrovamento e una testimonianza, certo, ma forse anche un pegno che viene restituito». (Alessandro Zaccuri)
Storia di A.
di Marco Belli
editore: Graphe.it
pagine: 48
Protagonista di questa storia è «una mosca vagans soave e sperduta come l’animula adrianea. Un racconto leggerissimo, ricco di scene spedite e brillanti, come se la realtà fosse frantumata dai suoi multipli ocelli» (Antonio Castronuovo)
Accadde a Natale
di Arnaldo Casali
editore: Graphe.it
pagine: 208
Non storie di Natale, ma una storia del Natale dal 7 a.C. ai nostri giorni ovvero tutto quello che hai sempre voluto sapere sul Natale.
Il volo dell'ape
di Lorenzo Lanari
editore: Graphe.it
pagine: 144
La storia di un ragazzo umbro che, tra studio e innamoramenti, semplici avventure e tragedie sfiorate, cresce e trova il proprio posto nella vita.
Lady Peg
Vita di una cagnolina prodigio
di Andrea Biscàro
editore: Graphe.it
pagine: 120
«Peg – scrisse un intellettuale – è in comunicazione da una parte col mondo umano e dall’altra con quello animale. Prima di ridere, pensateci due volte».
I due che salvarono il Natale
di Marco Fabbrini
editore: Graphe.it
pagine: 176
Di fronte alla cieca logica del mercato due bambini riescono a far rivivere la magia del Natale a un intero paese salvando una tradizione secolare.
Compito per domani
di Nicolae Dabija
editore: Graphe.it
pagine: 400
Un’intensa storia d’amore tra gli orrori del gulag.