Non c’è senso della politica senza l’abbraccio verso chi soffre
Su GraphoMania ci occupiamo principalmente di scrittura e di lettura. Ma tanto l’una quanto l’altra attività sono inutili se non c’è al centro l’Uomo, inteso come essere umano. In questi giorni assistiamo a quanto succede nel mondo: la lotta per la libertà, la connivenza dei potenti, l’indifferenza delle persone. E vediamo anche quanto succede in casa nostra, con una politica esacerbata che ruota intorno alle prodezze sessuali di chi dovrebbe pensare al bene delle persone. Vediamo anche una totale indifferenza verso il futuro e la gioia di vivere: e la triste vicenda di Yara Gambirasio diventa quasi una tragica icona.
Vi proponiamo un video in cui Nichi Vendola, senza peli sulla lingua, stigmatizza quanto sta succedendo nel nostro Bel Paese, che forse è meno bello da un po’ di tempo a questa parte. Non è nostra intenzione entrare in mere questioni partitiche: crediamo fermamente che la verità vada detta. Tacere, in certe occasioni, è sinonimo di colpevolezza.
Nei giorni in cui spirava forte il vento della libertà di fronte a noi, si paventava l’arrivo dei migranti e dei profughi. Siamo esseri umani! Non c’è senso della politica se non c’è l’abbraccio nei confronti di chi soffre e di chi fugge dalla guerra, dalla fame e dalla persecuzione. Non c’è senso di niente! Barbari, amici di dittatori e di mafiosi! Barbari, pensate al vostro portafoglio e non avete rispetto per i valori del genere umano: non avete rispetto di un migrante, non avete rispetto di un carcerato, non avete rispetto di una qualunque diversità!










