Se ti importa scrivere

Scrive Kahlil Gibran in Sabbia e schiuma:
Se ti importa di scrivere (e solo i santi sanno perché ti importa) tu devi possedere la conoscenza, l’arte e la magia – la conoscenza della musica delle parole, l’arte di essere senz’arte, e la magia di amare i tuoi propri lettori.
La poesia non è un’opinione espressa. È un canto che si leva da una ferita sanguinante o da una bocca sorridente.
Le parole sono senza tempo. Si dovrebbe rivelarle o scriverle con la consapevolezza del loro essere senza tempo.
Quali sono le vostre riflessioni in merito?
Grazie a Davide Giansoldati e al suo blog per l’input fornitoci.











saro’ cruda tutto cio che sopravvive a noi e’ senza tempo, anche una sedia , quindi spogliando per un attimo la bella citazione espressamente poetica stracolma di intarzi appassionati come l’ arrotondarsi della luna quando viene sera , direi semplicemente che la poesia e’ un espressione di creativita’come tante che delinea il suo percorso in una sequenza di segmenti interiori e personalissimi a volte taglienti a volte primevi a volte scomposti , policroma e interiore , crea giochi d’ ombre ovunque si esplica , certamente non potremmo farne a meno, ma l’ alternarsi delle arti , scrittura pittura , scultura teatro o altro la pone a volte come subordinata , come decorativa , non dandole pienamente quella ragione artistica che merita.
Sono potentemente affascinata da quel “semplicemente” con cui Antonella introduce una definizione di poesia che allontana ogni possibilità della stessa di corrispondere alle intenzioni di Gibran.
La semplicità è una gran cosa e un dispositivo poetico da non sottovalutare, neanche quando l’oggetto dell’ispirazione – la sua ragione artistica – è una sedia, ma anche se si vuole “semplicemente” offrire una propria opinione su una questione offerta al dibattito.
mia cara silavana sono potentemente attratta dal suo furbissimo quantomai composto intervento, che pero’ appigliandosi intelligentemente alla mia risposta e dichiarandomi con un miscuglio di ideee tra la sedia e il semplicemente tutto il suo amore!mi pone al di sopra della tematica posta ! ( grazie ! ) al fine forse di non dare una risposta sul sommo poeta ? obbligatissima antonella